E-Distribuzione: avvio campagna per la sostituzione massiva dei contatori elettronici

30-09-2021
Informiamo che nel periodo OTTOBRE 2021 - DICEMBRE 2021 inizieranno le attività di installazione massiva dei contatori elettronici di seconda generazione (c.d. CE 2G “Open Meter”) nel territorio comunale di Castelverrino.
L’avvio delle attività avverrà seguendo i principi di responsabilità e prudenza, con la massima attenzione agli aspetti di sicurezza e salute del personale dipendente di E-Distribuzione, del personale delle imprese appaltatrici e di tutti i cittadini.
Precisiamo che sia il personale E-Distribuzione che il personale delle imprese appaltatrici sarà dotato di tutti i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) necessari, previsti dalla normativa vigente e che per i soli contatori che si trovano all’interno delle unità abitative, non sarà effettuata la sostituzione laddove nell’abitazione stessa ci siano persone sottoposte a sorveglianza sanitaria o isolamento fiduciario.
Il personale impegnato nell’operazione di sostituzione del contatore elettrico sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo, la cui identità potrà anche essere accertata chiedendo all'operatore medesimo di generare un codice PIN che, chiamando il Numero Verde 803 500 (tasto 4) oppure utilizzando il
servizio dedicato su APP o sul sito web di e-distribuzione, consentirà di avere conferma dei dati
anagrafici dell'incaricato alla sostituzione.
Per l’intervento di sostituzione non è dovuto alcun compenso agli operatori e la sostituzione non richiede per i clienti alcuna modifica al contratto di fornitura di energia elettrica né la stipula di un nuovo contatore.

pdf.gif  AVVISO COMUNE (72.62 KB)
pdf.gif  LETTERA E-DISTRIBUZIONE(894.81 KB)
pdf.gif  E-PIN RICONOSCIMENTO DEGLI OPERATORI(167.18 KB)