Benvenuti nel nuovo sito del Comune di Castelverrino!

19-12-2013
Benvenuti nella casa comunale di Castelverrino!
Entrare nel sito Internet del Comune è un po' come entrare fisicamente negli uffici dell'istituzione che per sua natura è la più vicina ai cittadini.
Il sito vuol essere virtualmente la “casa dei cittadini di Castelverrino”. L'obiettivo di questa Amministrazione comunale è quello di aprire le porte a chi ha necessità di informazioni, di aiuto, di indicazioni per affrontare piccole e grandi questioni che riguardano il rapporto cittadino-istituzione ma anche, quando possibile, situazioni di difficoltà personali o famigliari.
Da Sindaco, che sta vivendo le straordinarie potenzialità offerte dagli strumenti tecnologici che oggi sono sempre più alla portata di tutti, vorrei che il sito web del Comune di Castelverrino aiutasse a semplificare, magari solo per qualche istante, la vita di tutti.
Per molte cose oggi è sufficiente qualche colpo di “click” dal computer di casa o dell'ufficio piuttosto che un'uscita dal lavoro, una ricerca di parcheggio, una coda allo sportello. Ma anche per entrare in contatto diretto con gli amministratori, oggi la Rete è uno strumento eccezionale. In molte occasioni per risolvere un dubbio, per segnalare un problema, per esporre una lamentela e magari anche per dare un suggerimento o un commento, l'e-mail è il metodo più efficace. Da parte mia, degli assessori e di tutto il personale del Comune c'è l'impegno a rendere questo strumento sempre più funzionale e a “misura di cittadino”.
Buona navigazione!

Antonio Pannunzio